Spedizione gratuita in tutta Italia a partire da €100
MODULA
la libertà della forma
MODULA – la libertà della forma
Sono cresciuta in campagna senza la corrente elettrica, avevamo la luce delle candele e si giocava spesso con le ombre cinesi: la luce e il gioco di ombre mi hanno sempre appassionato…adoravo anche le Phantasmagorie delle Lanterne Magiche e i giochi ottici del precinema come i Taumatropi, gli Zootropi etc.
Ho cambiato molte case e città, per questo ho sempre prediletto arredi leggeri e facili da smontare; la Modula è stata progettata per essere trasportabile in una shopper e spedita in flat pack, il suo assemblaggio ad incastro è semplice e veloce.
E’ una lampada nata in risposta ai limiti imposti dalla struttura fissa: prima incollavo il plexiglas alla base in legno e spedire piantane alte quanto me non era semplice.
Inoltre: perchè accontentarsi di un solo colore e di una sola forma?
Volevo una lampada che rispondesse al mio bisogno di “quella luce, quel colore” in un dato momento.
Durante i lockdown si parlava molto di “casa fluida”; le case, con lo smart working erano diventate anche uffici e palestre, così nella mia casa-laboratorio ho migliorato il prototipo di questa lampada, perfetta per chi rischia di annoiarsi: potevo avere una luce rosa confortante adatta a un giorno nuvoloso, ma anche una lampada coloratissima per bambini o un elemento d’arredo classico.
MODULA è un oggetto/sistema adattabile a qualsiasi situazione: è una lampada empatica che cambia la sua luce insieme al nostro umore, ognuno crea la sua – spostando, eliminando/aggiungendo forme colorate – è sempre la stessa lampada, ma sempre diversa e per giocare al meglio con l’astrattismo geometrico e con i misteri della percezione visiva ho creato un set di quattro piccoli elementi colorati vendibile a parte, il Set Modulare Extra.
La sua luce, le sue tante luci mi hanno fatto compagnia in questi anni, nelle serate invernali, quando il cielo è basso e grigio…
Nei ritorni a casa il primo gesto è quello, accendere le mie Modula: la Boob fucsia grande da terra in camera da letto, la Cosmica piccola nello studio e l’Eclisse in cucina.
AMAUTA CIRIACHI è founder e Creative Director di LEFORME Atelier, progetto di Design nato a Roma nel 2023, naturale evoluzione di Tictoc Studio.
Romana di nascita, ma cresciuta nella campagna Toscana, ha vissuto molti anni a Londra e in Sardegna, Laureata in Storia Moderna, ha lavorato per 17 anni in TV come Creative Producer, (Walt Disney International, National Geographic Channel, Cartoon Network).
Dal 2015 si dedica a tempo pieno al Design, cosi’ nasce il progetto “Modula”.
Espone al “Fuorisalone” della Milano Design Week nel 2023 e nel 2025.
Le sue lampade sono uscite su:
Elle Decor UK
Style Piccoli del Corriere
Wallpaper Mag
LEFORME Atelier è presente nei bookstore del:“Museo Nivola” di Orani.